mercoledì 13 maggio 2009

Proteggimi...


Oggi mi tornava in mente ,quando ero in vacanza dalla nonna Adele,lei mi permetteva di fare tutto,di giocare con le pentole,di fare gli gnocchi con lei...e un giorno dopo essermi fatta un taglietto, mi sono nascosta sotto il tavolo ,perchè ero certa che non mi avebbe più permesso di aiutarla..
Invece mi ha scoperta e mi ha consolata...mi ha detto che non avrei mai dovuto nascondermi, quando mi fossi accorta di avere bisogno di aiuto,ma che avrei dovuto andare da lei,raccontarle tutto e lei mi avrebbe protetta e aiutata.

E lei lo ha fatto,per quel poco che è vissuta ...una mattina l'hanno trovata seduta sul muretto della terrazza con gli occhiali sul naso ed un'arancia in mano...cosi se n'è andata lasciando ben 13 figli...allora era normale una famiglia cosi.

Non so perchè sono finita con il parlare della nonna....forse perchè qualcosa mi ha ricordato quanto sia importante avere chi ti protegge...dal buio...dall'uomo nero...



Nessun commento: