domenica 10 maggio 2009

LA MAMMA...




La prima parola che pronunci ,quando cominci a barbottare è quasi sempre "mamma",anche se forse a volte è più un mugolio strano...ma è comunque la parola che si pronuncia sempre in caso di aiuto,di spavento o di gioia...quando soffri e anche quando muori...

Io non ho più la mia mamma,ma spesso mi sembra di averla ancora vicino,di sentire la sua voce che canticchia a modo suo e massacra belle canzoni...di vederla cucire o lavorare a maglia...di vederla trafficare in cucina..ma spesso sono anche tormentata dai rimorsi di non averle potuto dare l'ultimo goccio d'acqua prima di andarsene...
Era un carattere forte e dominante la mia mamma,per questo spesso correvo da papà per cercare un appoggio o una difesa,ma ora mi manca tanto,davvero tanto...avrei avuto ancora bisogno di lei...
Quando sei giovane pensi spesso che la mamma "rompe" perchè credi non ti possa capire,ma quando hai la fortuna di avere un figlio, tutto cambia e ti rendi conto che la tua vita ,non è più tua, ma di quell'esserino che hai messo al mondo e che ti ha preso il cuore..e anche il sonno tante volte!
Una mamma....
..un caldo abbraccio che troverai sempre anche e soprattutto quando sei nei guai..
..un amore incondizionato e sincero..
..una parola di conforto quando sei a terra..
..una persona che può ascoltare e capire..
..avrà cura di te..
..sa perdonare sempre..
..vive per la luce dei propri occhi...
Io ho avuto un dono da Dio che non ha limiti,mio figlio..la luce dei miei occhi...e finchè non si chiuderanno,vivrò solo per lui..

Oggi è la festa della mamma ed il mio pensiero sarà per la mia mamma...stammi vicino...


1 commento:

seahorse ha detto...

Non può non esserlo, sempre. Anche tu continuerai a vivere per "la luce dei tuoi occhi" anche in un'"altra vita".