sabato 16 gennaio 2010

CIAO STING


Ciao Sting,mio vecchio amico,anche tu mi hai lasciata...

Sono quasi due anni ormai che il mio Tobia se n'è andato e cosi,come ho già raccontato,abbiamo preso Sting e Lenny al canile perchè erano insieme da 8 anni...

Sono stati amati ,come qualunque animale arrivi in casa nostra...

Oggi Sting è morto.

Da una settimana era strano...tremava...sbandava..la veterinaria ha diagnosticato una specie di ictus...era diventato quasi cieco per questo era scoordinato nei movimenti.

Stamattina si è paralizzato del tutto e si è spento, prima che noi potessimo fargli l'eutanasia senza nessun dubbio...ognuno di noi,come dico sempre, deve poter morire dignitosamente.

Grazie Sting...lo so qualcuno direbbe che sarà lui a ringraziare noi per avergli consentito di vivere amato qualche anno,ma invece dobbiamo essere sempre noi a ringraziare i nostri amici animali quando ci lasciano, per la gioia che ci hanno dato, per come ci accolgono la sera al ritorno,per le coccole che ci chiedono e perchè no ..anche per la cacca che dobbiamo pulire...per le spazzolate..per il bagno..per tutti i sacrifici che fanno quelli che hanno gli animali.

Il dolore che si prova quando li perdiamo,e solo chi li ama davvero può capire, è immenso,ma niente è paragonabile all'amore disinteressato che ci danno.

Lo voglio pensare insieme a Tobia..e,sono certa, che anche lassù, sarà lui a fregare le crocchette a tutti e la cuccia migliore...com'era qua..simpaticamente soprannominato "sindaco"...

Ti abbiamo voluto tanto bene...ciao Sting,mio povero vecchio...


3 commenti:

elenabimba ha detto...

caspita bigmammina...
mi fai sempre venire i brividi quando scrivi!!!!
anch'io voglio fare un saluto al piccolo sting...
e dire,come faccio sempre,alla mia bigmamma che le voglio tanto bene!!!!

seahorse ha detto...

Ciao Sting, grazie per avermi permesso di vivere in un attimo tutte le profonde emozioni che hai diviso con la tua "padrona/amica" in quest'anno. Tutte racchiuse in queste poche righe come solo lei sa fare.

E ciao anche a te Bigmà.

Elisa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.