lunedì 14 dicembre 2009

QUASI NATALE...


Ecco è quasi Natale...fantastici i preparativi...le luci,l'albero,il presepe,i regali nascosti ovunque per non permettere ai "curiosi" di trovarli prima..bellissima atmosfera !

In casa mia lo viviamo cosi ,e ne siamo felici, perchè lo abbiamo sempre fatto ...da bambina aspettavo Gesù Bambino mettendo fuori dalla porta, una manciata di paglia .."perchè-mi diceva la mamma-Gesù viene con un asinello e se l'asinello trova la paglia si ferma per mangiare e Gesù può lasciare il regalo.."

Una volta ci si credeva , non perchè eravamo più tonti di oggi,ma perchè ci si voleva credere ed era bello cosi...nei negozi ti facevano lasciare "la letterina dei sogni",ma perchè erano davvero sogni...la bambola grande con occhi che si muovevano...il trenino..l'orsacchiotto...

E poi la mattina di Natale, io nascondevo sotto il piatto dei tortellini di papà,la letterina ai miei genitori..

"Cara mamma e caro papà,in questo santo giorno, io vi prometto di essere sempre buona,di ascoltare i vostri consigli,di essere brava a scuola e di comportarmi sempre bene con tutti. Oggi penso anche a quei bambini, che non hanno una famiglia e che passano il Natale da soli.

Prego Gesù perchè voi possiate stare sempre con me..Vi voglio tanto, tanto bene..Buon Natale dalla vostra Paola..."

Tutto meraviglioso naturalmente,ma tutto un sogno....anche se mi piace ricordarlo..

2 commenti:

seahorse ha detto...

Sono proprio questi... i sogni più belli... che è fantasticamente bello ricordare, anche se con quel piccolo senso di "melanconia". Fantasticamente dolci... come te ed i tuoi ricordi. Grazie Bigmama.

bigmamma ha detto...

A te grazie seahorse...sei sempre gentile...Un abbraccio..:-))