domenica 1 novembre 2009

CHIEDO SCUSA....


Scusate perchè io lo so che ora ,quando Stefano o Elena leggeranno questo post,cominceranno a brontolare perchè dicono che pubblico sempre roba triste...non è sempre così..è solo che le brutte giornate o i dispiaceri o il dolore,piccolo o grande che sia...ti segnano molto di più di una gioia,ti restano dentro come un solco e continuano a farsi sentire...alcuni giorni di più altri meno,ma sempre..

Io riesco a ricordare molto più facilmente un dolore,anche se piccolo,di una bella cosa e comunque dietro una bella cosa ,si nasconde sempre del dolore...

Se io ricordo con piacere le belle vacanze che passavo dalla mia nonna Emma,con la partitine a carte,le frittelle di mele,i carciofini sott'olio..inevitabilmente mi prende la malinconia perchè non c'è più nulla di tutto quello..

Se io ricordo la felicità che ho provato, quando mi hanno fatto trovare, dentro ad un cestino la mia Briciola,un battuffolo peloso ed impaurito,impazzivo di gioia...inevitabilmente mi prende la malinconia pensando che ora non c'è più...

Se io ricordo il giorno del mio matrimonio con immensa felicità, al braccio del mio papà e vedo la mia mamma con le lacrime ed il sorriso...inevitabilmente penso a loro che non ci sono più..

Non ci posso fare nulla...mi mancano tutte queste belle cose,che sono diventate brutte..non si possono cancellare i ricordi...belli o brutti che siano...

Nessun commento: