lunedì 2 marzo 2009

QUEL TUNNEL


Leggendo il post, sul blog di mio figlio,mi sono commossa per quello che ha scritto riguardo alla persona importante ,che oggi ha vicino...la sua "bimba".


Spiega di aver preso tante musate,come tutti,di aver sofferto...e questo lo sa bene una mamma che ha pianto ...anche se scioccamente forse...in fondo non erano cose gravi..ma per un adolescente ogni cosa storta è importante ..è grave e ti segna.

Quando era ancora un ragazzino,ho vissuto con lui la prima cotta vera...poi altri innamoramenti non corrisposti (che ti lacerano il cuore )...l'ho visto come uno stracccio sotto la pioggia,ma ho sempre cercato di restare fuori dal suo "dolore" perchè anche se io gli ripetevo "che poi ogni cosa viene quando meno te lo aspetti " per lui erano solo parole nel vento.

Difficilmente si è confidato apertamente,forse per non darmi pensieri o false illusioni...non so...delle altre storie avute so poco o niente,ma del resto io faccio la mamma non l'amica ..è diverso...anche se si cerca di fare le amiche.

Oggi lo ha scritto ed ha riconosciuto quello che tutti gli dicevano...ormai la saggezza sta prendendo il sopravvento...anche se lui è sempre stato maturo ..forse anche troppo.

A volte mi domando se avrei dovuto preoccuparmi di più ,in quei momenti di sconforto,stargli addosso,parlargli,ma so anche che a volte si vuole stare soli...lui è un pò come me...ci vogliamo fare un pò anche del male e spesso non chiediamo aiuto.

Il famoso "fondo del tunnel" come lo chiama lui,non è certo quello che ha visto lui ,perchè ci sono situazioni veramente buie,ma in quel momento per lui era quello...ognuno di noi è entrato nel suo tunnel...ognuno di noi con i suoi buoni motivi...ognuno di noi ne è uscito o ne uscirà, perchè l'uscita di emergenza esiste ... sempre.

L'importante è crederci.




1 commento:

Anonimo ha detto...

grazie big mamma. ti voglio tanto bene!!!!! sappi che io ci metterò tutto l'amore del mondo per renderlo felice ogni giorno. sono orgogliosa di lui,di quello che è e felice di tutto l'amore che mi dà! e sono anche orgogliosa di avere due persone come te e brusa che mi hanno accolta come una figlia. grazie grazie. vi voglio bene!!!