venerdì 6 febbraio 2009

QUANDO...


Quando non riesco a portare a termine un progetto...o mi accorgo di non riuscire a pensare a tutto...o capisco di avere fallito riguardo a una certa cosa...o sento di perdere il controllo facilmente ...allora mi prende lo sconforto e mi sento come uno straccio sotto la pioggia.

Credo che stiano veramente passando gli anni e si stia frantumando qualcosa dentro di me...sta crescendo la mia fragilità...,come quella di un bicchiere.

Sono tutti pietosi quando ti dicono che non è vero,che vali tanto,che puoi fare ancora molto,ma la realtà ti colpisce come un pugno e fa anche parecchio male.

1 commento:

seahorse ha detto...

Forse è solo una fase così l'importante è sempre cercare di fare del nostro meglio, analizzare bene "le cose" che si fanno o non si riesce a fare.
Sai, continuare a dirsi :
..."Perchè diamine non.....?"; "Perchè mi accade questo.....?"; "Ho bisogno di ......";" Devo riuscire a......."; "Devo essere più sicura di ....." ecc. ecc. potrebbero sembrare pensieri del tutto normali in determinate situazioni. In realtà non sono dovuti ad altro che ad una cattiva e molto diffusa abitudine:
ovvero, quella di chiedersi "Perche... ?" quando si ha un problema,nonchè quella di dire "Devo essere... ", "Devo riuscire a... ", "Ho bisogno di...", quando si pensa ad un obiettivo.
Ciò, secondo me, è solo un'abitudine "radicata"...un abitudine che non fa altro che farci rimanere mentalmente dentro il problema ed amplificarlo.
La fortuna vuole che le abitudini si possano saggiamente, anche se non proprio facilmente, modificare... per vedere le cose da angolazioni "diverse", cosa che sicuramente può tornare utile.
Ciao.