domenica 21 settembre 2008

AUTUNNO


Ecco domani inizia l'autunno...oggi piove e fa freddino e la malinconia è diventata padrona della mia giornata.

Fino a una settimana fa,ci si lamentava perchè mancava la pioggia..perchè era caldo..ora che il tempo sta cambiando ecco non ci va già più bene,siamo già stanchi e depressi.

L'autunno dovrebbe essere una bella stagione,ci sono le castagne e i funghi,le sere davanti al camino cominciano a piacerci,le foglie si tingono dei colori più svariati ed i boschi diventano come la tavolozza di un pittore,si sta avvicinando il Natale,ma ciononostante mi mette una grande malinconia perchè so che ci aspettano i mesi più bui,più lunghi e più freddi.

E' come nella nostra vita...nasci e sei come una PRIMAVERA perchè fiorisci,cresci,maturi...poi a metà della tua vita sei come in AUTUNNO perchè stai appassendo e crollando come le foglie e poi arriva la fine della vita e sei in INVERNO...lungo..triste..buio..e gelido... come la morte.

1 commento:

Elisa ha detto...

Cavolo se l'autunno ti fa questo effetto, giuro che vengo a casa tua con una tela enorme. Ci disegno ombrelloni, spiaggia, gente in costume che suda e te lo piazzo davanti alla finestra!!!!
Può venire il gelo totale ma tu sei il nostro sole in grado di sciogliere qualsiasi ghiaccio, perchè l'amore è eterno, l'amore non muore mai.