sabato 28 giugno 2008

"TORNA PICCINA MIA "


Vicino a casa mia ho una grande quercia,vecchia di almeno cent'anni..è bellissima,rifugio di ogni tipo di uccellini,di cicale che ora cominciano a frinire e a segare i nervi a noi,ma del resto quello devono fare da quando nascono ...
E' bello perchè dentro di lei pulsa un'altra vita oltre la sua..come se fosse il ventre di una mamma in attesa ,che protegge il suo piccolo dal freddo,dal caldo,dalle intemperie...
Sarebbe bello potersi nascondere ogni tanto agli occhi del mondo,in mezzo a quelle fronde, come fossero grandi braccia che ti avvolgono,poter essere al sicuro dai "predatori",dal freddo e dal caldo,potersi isolare da tutto e da tutti,facendosi dondolare ,come quando da piccola papà mi cantava "torna piccina mia..
Ma non è possibile ...arriva l'autunno...cadono le foglie e ti ritrovi una facile preda ,infreddolita ,affamata e non riesci a dormire senza la ninna nanna ...

Nessun commento: