martedì 21 aprile 2009

Il mio papà


22 aprile 1992 alle 5.40 del mattino si è spento il mio papà....sono passati 17 anni ,ma per me è come fosse successo stanotte.

La ricordo quella notte di sofferenza per lui, ripeteva continuamente "aiutatemi"...forse voleva dire "a morire".

E' stato un padre sempre più che presente,dolce,affettuoso e generoso...ha lavorato sempre come una bestia nella sua vita...ha fatto di tutto quando non c'era altro...ha dato alla sua famiglia tutto quello che poteva...ma soprattutto tanto amore..

Mi ha coccolata fino a quando ne ha avuto la forza...ero la sua "piccina" e per farmi addormentare da piccola mi cantava ,a modo suo, ..."torna piccina mia,torna dal tuo papà,la ninna nanna ancora ti canterà..."

Credo di non averlo mai deluso,l'ho sempre rispettato,l'ho tanto amato,qualche volta non l'ho ascoltato ,ma quando dovevo prendere delle decisioni importanti lui c'era...la soddisfazione più grande che posso avergli dato è stato Stefano...papà viveva per lui..io rimanevo quasi in penombra da tanto lo adorava...

Vorrei tanto poter risentire quella ninna nanna e potermi addormentare ,fra le sue braccia forti e sentirmi sicura ..e protetta.. da tutto e da tutti...e lui mi difenderebbe, a costo della sua vita...ma non c'è e io sento il dolore scavare dentro il mio cuore ,come un fiume sotterraneo che cerca l'uscita..che cerca il sole per liberarsi dal buio ...dalle tenebre...

Avrei avuto ancora tanto bisogno di lui....

Ciao papà,non lasciarmi da sola....

Nessun commento: