lunedì 20 ottobre 2008

IL CALORE DI CASA


La casa è il mio nido,è il mio rifugio,è la mia sicurezza...in casa mi sento tranquilla,protetta,non ho paura neppure quando rimango sola,tranne le notti con lampi e tuoni...allora si ho paura.

La mia felicità è quando rientro dall'ufficio la sera:

in estate è splendido perchè restano ancora ore di luce per godersi il profumo dell'erba bagnata dall'irrigatore,per sentire il frinire delle cicale,vedere il volo delle rondini che all'imbrunire cercano gli insetti ,ma che purtroppo non riescono a divorare tutte le zanzare, che vengono invece da me...

in inverno invece arrivi a casa che è già buio,è più malinconico,ma è magnifico entrare in casa ,infilare i piedi dentro a pantofole calde e sentire il tepore invaderti il viso e il corpo,preparare la cena e poi divanizzarti davanti al camino acceso,con inesorabile e conseguente pisolino davanti alla tv.

Amo la mia casa,si sarà capito ormai,perchè mi piace,perchè è costata immensi sacrifici (e non solo a me) ,perchè la vedo come una chioccia e dentro di lei mi sento sicura.

A volte mi piace immaginare ,come sarà la vita dietro le finestre delle altre case...problemi,litigi,amori,risate,pianti..

Diceva mia nonna .."se le case fossero di cristallo vedresti che tutti hanno i loro problemi"


Nessun commento: