martedì 19 agosto 2008

Ultimo


Ogni giorno andrebbe vissuto con la cognizione che potrebbe essere l'ultimo,ma pochissimi di noi riescono a recepire che è una situazione che si potrebbe verificare realmente..non è poi tanto assurda...ma ci pensi??

Ora sto scrivendo e fra 30 secondi potrei non essere più su questa terra...e

...non potrò più curare e coccolare i miei cani

...non guiderò più la mia macchina nuova

...non userò mai più quelle tazzine che tengo "di riguardo"

...non potrò rivedere i miei colleghi e gli amici

...non andrò più a trovare quella vecchia zia che mi aspetta sempre

...non sentirò più il canto degli uccellini la mattina presto

...non godrò più del tiepido sole primaverile

...non vedrò più il mare come ora dal mio terrazzo

...non sentirò più il profumo dell'erba appena tagliata

...non sarò ad invecchiare accanto al mio uomo

...non riuscirò a far crescere i miei nipoti

...non resterò più vicino alla luce dei miei occhi


Sarebbe bello potercela fare a vivere ,pensando che tutto resta su questa terra,tutto quello che abbiamo guadagnato,costruito,usato,creato...tutto ...tranne la nostra vita,se ne va in un soffio ,molto spesso senza preavviso,eppure sappiamo che prima o poi ci tocca ,ma allora perchè viviamo cosi male?


Nessun commento: